C'è musica nell'a(r)ia 2013 - Tracce nel Vento

Vai ai contenuti

C'è musica nell'a(r)ia 2013

Gabriele, luglio 2013

Con crescente entusiasmo anche quest'anno ce l'abbiamo fatta a progettare e realizzare una bella serata (sabato 15 giugno) dedicata alla musica, alla voglia di stare insieme all'aperto in una fresca serata d'inizio estate e soprattutto a lui, Elio Rigali, instancabile "progettista di eventi" per oltre vent'anni, dedicati al suo paese, Fornaci di Barga.

Aia in attesa...

La serata, condotta da Sandra Barsanti, con l'entusiasmo e la bravura che da sempre la contraddistingue, si apre con il brano "C'è Musica Nell'aria" e ad eseguirlo siamo noi "I Trappers" riusciti a ritrovarci per questa occasione speciale. C'è un nuovo grande e gradito innesto sonoro accanto a Gabriele, Paolo, Attilio, Andrea e Carlo: Nico Lombardi al sax che ci accompagnerà impreziosendo un nostro brano: "Parla Di Te, Parla Di Me". Suo anche il curatissimo service Audio, mentre per le luci ringraziamo i Mercantidarte.

Si sussegue liscia e gradevole la musica: "Stairway To Heaven" e "Light My Fire" sono eseguite da Silvia Graziani, grande promessa diciottenne, Tommaso Ghislotti, Giordano Marchioni e Gabriele Rigali.

Giusti Alessandro esegue tre evergreen anni settanta, Sara Bergamini e Nicola Rossi presentano un medley Battistiano davvero ben arrangiato ed eseguito dalle esperte dita di Nicola che sono un tutt'uno con la sua Taylor acustica. La voce di Sara matura sempre più come l'uva buona di una vigna D.O.C.

Giampiero Passini con Nico al sax, Gabriele e Attilio alle chitarre acustiche, eseguono un inedito composto dallo scrivente (Gabri) e da Giampiero: "Canzone Per Matteo". Be' siamo di parte, ma è un bel brano davvero.

Massimo Salotti, con la classe e la bravura che dimora in lui e Giampiero Passini che in quest'occasione fa vibrare al massimo le sue corde, interpretano due brani di Cocciante da Notre Dame e un brano di Zero.

Nico esegue da solo sfoggiando il suo talento, "The Look Of Love". Grande Nico Lombardi! Sei scritturato anche per la prossima edizione!

Marco Tosi è la novità piacevolissima della serata, oltre al sax di Nico. Recita, dal terrazzino dietro il palco, piacevoli intermezzi poetici di Trilussa e soprattutto conclude la serata alla grande, trascinando gli oltre 120 spettatori (per l'aia equivale ad un sold out) in un esilarante finale umoristico. Don Raffaè di De André è davvero la ciliegina sulla torta.

Grazie a tutti e al prossimo anno!



© 2004 - 2024 Trappers

Design by marijazaric.com
Torna ai contenuti