Nuova avventura in Hi-Fi - Tracce nel Vento

Vai ai contenuti

Nuova avventura in Hi-Fi

Gabriele, agosto 2005

"... Ora dormo un po', quando vuoi svegliami tu..." So bene che Attilio quando ha scritto queste parole non pensava ad un risveglio da assopimento musicale... come il nostro.
Mi piace però usarle per spiegare l'inizio di questa nuova avventura in hi-fi, per citare i buoni Rem.

foto Sara e Gabriele

In breve: Sara, tra l'altro una mia cara ex alunna di scuola elementare, un giorno di luglio di un'estate fa, mi ferma per strada e mi chiede se le scrivo una canzone per la semifinale di un concorso canoro al quale sta partecipando. Deve essere un brano inedito... Prendo tempo e mi viene spontaneo di parlarne con Attilio. Da lì a poco nasce e si sviluppa l'idea di "Scordati di me". Tra missive in formato email e incontri di chitarra (era già un bel po' che non ne avevamo più...) torniamo ad entusiasmarci e soprattutto a divertirci suonando insieme. Il giro in breve si allarga. Paolo si inserisce con la sua armonica e si aggiungono due belle ed apprezzate collaborazioni: Michele Batastini alla batteria e Diego Simonini alla chitarra elettrica.
Partono le sessions alla City Music di Lucca e... il resto si vede dalle foto. La cosa interessante è che l'avventura continua perché con la City Music di Lucca stiamo preparando un singolo per Sara Bergamini con quattro brani...


© 2004 - 2024 Trappers

Design by marijazaric.com
Torna ai contenuti